martedì 23 novembre 2010

AGONIA



Agonia...gara...lotta...ansia...angustia.... combattimento della morte.
L'ultima terribile lotta tra la vita e la morte.
Sforzo della natura per resistere al male che opprime il corpo.

In questo personale progetto ho voluto rappresentare un male sempre più comune e diffuso: la depressione.
Uno stato psicologico delicato ancora troppo spesso non capito o semplicemente non ascoltato.
Troppe volte per colpa di questa "velocità" nel vivere la nostra vita non ci accorgiamo di quello che ci capita intorno.
Tutto è sotto ai nostri occhi, eppure non lo vediamo!
Chi ho incontrato questa mattina per strada? Cosa c'era stamattina sul tavolo in soggiorno? Avrò chiuso la porta di casa? Di che colore sono gli occhi del mio collega? Avranno cominciato a sfogliare gli alberi?...
La risposta è sempre quella: non c'ho fatto caso!
E quante volte non facciamo caso alle persone che ci chiedono aiuto?
Ma sopratutto... non le vediamo... o semplicemente non VOGLIAMO vederle?
In questo progetto ho voluto raccontare cosa può succedere ad una persona abbandonata a se stessa, costretta a lottare contro un "demone" spaventoso che la spinge verso soluzioni  facili di "assuefazione"

2 commenti: